Simona Rassu

Home | Simona Rassu

Ciao mi presento, sono Simona Rassu e frequento la palestra dall’età di 8 anni, ovvero dalla nascita del Planet Fitness nel lontano ’96.

A quell’età, anche se mi era impossibile far fitness, andavo assiduamente perchè il clima era molto familiare ed estremamente piacevole; iniziai quindi a far sport ,ma all’aperto, praticando atletica leggera, passando poi qualche anno dopo a seguire corsi di hip-hop e fit boxe all’interno della palestra.

Per ogni disciplina che praticavo, il mio bagaglio sportivo accresceva e diventava sempre più avido di conoscenza, portandomi a prendere il primo brevetto di istruttore di Well Walking nel 2010, subito dopo aver lasciato l’Università.

Nel 2013 partecipai ad un corso di specializzazione di pesistica olimpica della FIPE con tecnici federali, nella quale imparai ed ottimizzai tecniche si sollevamento pesi quali strappo e slancio con il bilanciere.

Nel 2012 partecipai al primo workshop di Tacfit e Flowfit e fu subito passione , come se avessi finalmente trovato la disciplina che più rispecchiava il mio modo di vedere il fitness, un fitness a 360°. La prima certificazione di Flowfit arrivò il 7 settembre 2014 preceduta però da quella di Pole Dance (FIPD) conseguita a Roma alla Vertical Dolls a Maggio; una disciplina che scelsi di non portare avanti in quanto non mi sentivo a mio agio nell’insegnamento della stessa.

Il 2015 fu più proficuo dal punto di vista formativo, mi permise di conseguire il diploma come Personal Trainer di I livello della FIPE e la tanto attesa certificazione di Tacfit che insegno con estrema passione e dedizione , partecipando spesso a vari workshop in giro per l’Italia.

Socials